24.3.09

Still Leven @ Checkmate by Emptv

Buondì a tutti, belli e brutti.
Qualche tempo fa suonammo al Checkmate. Questi video (del semper fi e semper presente Emptv) ne sono la più sincera e vivida testimonianza.
Oggi parlo strano senza sapere il perchè.

Still Leven - The Long Talk After Mom Died
Still Leven - Just A Face In The Crowd
Still Leven - Broken Asses & Wasted Times
Still Leven - The Dreamer
Still Leven - I Will Give Up

Ossequi sentitissimi.

15.3.09

An Evening At The Concerts. 4/ Animal Collective

Di nuovo a Milano, di nuovo al Rolling Stone e alla sua ultima stagione. Questa volta per gli Animal Collective, da Baltimora, che dopo l'ultima fatica Merrywather Post Pavillon (album ottimo, tra l'altro) hanno detto praticamente tutto quello che avevano da dire in materia avant-pop-weirdo-psichedelicshit-ecc,ecc. C'era quindi grande aspettativa da parte mia, soprattutto perchè il loro tipo di musica e il conseguente assetto non è esattamente la classica tripletta basso-chitarra-batteria, per quanto eterogenei e stupefacenti siano i risultati che si possono tirare fuori dalla suddetta combinazione.
Ci si presentano così, senza farci aspettare troppo. Ora da questo momento in poi troverei difficile il descrivere le canzoni una ad una (che per inciso non mi ricordo neanche). Si alternano momenti di ottimo primitivismo dance a parti più dilatate ricoperte di strati d'elettronica e cantati che paio direttamente presi dalla tradizione popolare. Avrei preferito la maggioranza dei primi rispetto ai secondi, non è stato così, bensì s'è trattato di un concerto (fin troppo) equilibrato nella dinamica piano-forte. A parte questo, bravissimi. Non posso dire di essre stato uno spettatore concentrato, ma sicuramente sono rimasto soddisfatto, anche se gli Animal Collective alla fine dei conti rendono meglio nel ciddì (o vinile che dir si voglia), a mio parere la loro dimensione più efficace.

Bon.

4.3.09

Brand new(s)

Helloo hello to everybody. How are you doing, is everything fine? Are you bored? Have you got a headache? I do have one right now. That's because in these last days we're playing louder than usual without a particular reason. Anyway, before I drink something hot-smoke a cigarette-go to bed here are some news for you.

Well in fact the news are just (or mainly) two upcoming gigs.
Non so esattamente perchè l'ho scritto in inglese, ma comunque.
:

13 marzo, live @ Arci Brixton di Alassio. (è un venerdì quindi vedete di fare presenza che avete il sabato per dormire và)
10 aprile, live @ Veronika di Parma avec les Japanese Gum.

And back to english.
Cd is almost ready. We're in the printing process. Just a little longer.

Night night night
Notte notte notte